Tecnologia e Design - Working for the future     English
   

CORSI
Tra i nostri corsi di specializzazione:
MODELLAZIONE CAD 3D e RAPID PROTOTYPING & REVERSE ENGINEERING. I corsi sono rivolti a disegnatori, progettisti e modellisti che operano nell'ideazione e nello sviluppo di nuovi prodotti. La durata dei corsi è di 60 ore ciascuno con due lezioni serali settimanali.

Modellazione CAD 3D

Rapid Prototyping & Reverse Engineering

NUOVO SINTERIZZATORE PLASTICO
Da settembre nei nostri laboratori tecnologici verrà installata la EOS P 390, una nuova macchina di Rapid Prototyping per la SINTERIZZAZIONE LASER DI MATERIALI TERMOPLASTICI. Questa nuova macchina, oltre a radoppiare la capacità produttiva, consente di realizzare prototipi in tempi rapidi (circa il 30% in meno rispetto ai precedenti modelli) e di avere una elevata qualità superficiale.


PROGETTO DI RICERCA 2006/2007
Si è concluso, nell'ambito della Legge Regionale n.8 dei Distretti Industriali, il progetto di trasferimento tecnologico per applicazioni produttive ìRapid Tooling con nanomateriali per la costruzione di stampiî.
I risultati dell'attività sperimentale sono consultabili nella sezione ìProgettiî del nostro sito.






NUOVI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE
Sono aperte le iscrizioni per i corsi:
CAD per il disegno tecnico
CAD avanzato per il Disegno e la Progettazione
CAD/CAM per la Progettazione e la Produzione
CAD per la Calzatura
REVERSE ENGINEERING per la tastatura di modelli 3D
RAPID PROTOTYPING per la costruzione dei modelli

Approfondimento Corsi di specializzazione




MATERIALE NANOCOMPOSITO NANOFORM 15120
Il materiale composito stereolitografico NanoForm 15120, utilizzabile con la SLA® 5000, ha proprietà superiori, quali eccezionale rigidità e resistenza termica, grazie alla tecnologia delle nanoparticelle non-cristalline. Le proprietà meccaniche comprendono un modulo eccezionalmente elevato > di 5000 mPa ed una prestazione alle alte temperature (HDT) > 132°C .






PROTOTIPAZIONE RAPIDA: SLA® 5000 PER GRANDI VOLUMI DI LAVORO
Il sistema SLA® 5000, grazie alla tecnologia brevettata SmartSweep, limita l'azione del sistema di ricopertura all'area effettivamente richiesta, minimizzando così i tempi di costruzione; inoltre, operando in strati di soli 0,05 mm , produce pezzi con superficie particolarmente liscia, che semplificano le operazioni di finitura. Le dimensioni generose del volume di lavoro (508 x 508 x 584 mm ) permettono di costruire pezzi più grandi o anche più pezzi contemporaneamente. Il sistema SLA® 5000 rappresenta un notevole salto in avanti con un laser allo stato solido più potente del 35% rispetto il laser del sistema precedente.




Servizi Progetti formazione azienda dove siamo contatti contatti