SolidWorld apre un nuovo centro per la formazione a Ponzano (TV), nelle strutture di Tecnologia & Design. Un ampio spazio con le più moderne attrezzature, situato in lungo la statale Postumia, di facile accesso da Treviso e dal casello autostradale di Treviso Nord.

Corsi_SOLIDWORKS_in_T&D

All’interno di Tecnologia & Design, la fabbrica digitale di THE3DGROUP  specializzata nella elaborazione e stampa 3D, è stata quindi ricavata una sezione per la formazione su SOLIDWORKS. La nuova sezione è già operativa, vi si tengono sia corsi SOLIDWORKS Base che Corsi Campus Xpert, oltre ovviamente ai focus organizzati per singole aziende o gruppi industriali, che vogliono una formazione dedicata e riservata così da poter andare in profondità sulle loro esigenze specifiche.

Spiega Paolo Maselli, Direttore Tecnico SolidWorld: “tra i nostri servizi, la formazione ha acquisito un ruolo sempre più centrale negli ultimi anni. Gli sviluppatori di SOLIDWORKS continuano a incrementarne le potenzialità, i clienti più attenti hanno quindi compreso che prevedere un aggiornamento continuo dei propri progettisti consente non solo di fare meglio quello che si fa già, ma di cogliere possibilità completamente nuove. Con il trasferimento a Ponzano possiamo fare una cosa in più: ossia sfruttare la sinergia del nostro Gruppo, e in particolare la partnership con Tecnologia & Design,  per mostrare le fasi successive alla progettazione. Sappiamo che il tipo di stampa cambia alcuni aspetti della progettazione; grazie alla varietà di stampanti di T&D, che copre praticamente tutti i materiali e tipi di stampa additiva oggi esistente, possiamo mostrare immediatamente e far comprendere meglio queste differenze.”