Dall’idea alla produzione additiva

Un chiaro esempio di Rapid Manufacturing, dall’idea alla produzione diretta con la stampa 3D in SLS, passando per la progettazione e la prototipazione rapida.
La sfida di 3MOMI by CiDi che ha voluto spingere sull’innovazione tecnologica, per ottenere un prodotto che si differenziasse dallo standard del mercato, e che in qualche modo esaltasse quelle che sono le caratteristiche e anche le potenzialità della stampa 3D in SLS.
Ne è nata così una collezione di occhiali dalle forme semplici ed eleganti, ma con finiture del tutto particolari, che mettono in risalto le caratteristiche della sinterizzazione SLS.

100% Made in ITALY

Innovazione tecnologica e creatività tecnica per l’occhialeria di qualità, è questo il motto di CiDi Eyewear Design che produce occhiali da sole e da vista, sviluppando il progetto dallo schizzo fino alla produzione, con una filiera produttiva completa, flessibile e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di garantire qualità e soddisfazione dei clienti.
Con loro abbiamo curato tutto il processo che va dall’idea alla produzione additiva, con tutti gli accorgimenti necessari al fine di ottenere il massimo dalla tecnologia di stampa 3D SLS.

“A fine lavorazione si estrae un grande blocco di polvere che contiene al proprio interno l’oggetto sinterizzato, anzi molti occhiali, destinati poi alla finitura superficiale e pronti alla commercializzazione; diverse unità vengono stampante in un solo ciclo. Il cliente ha voluto utilizzare questo modo di costruire come un vero e proprio strumento di marketing, sfruttando l’appeal di una tecnologia altamente innovativa e veloce. In ogni caso, mediante la stampa 3D si possono ottenere finiture superficiali diverse da quelle tradizionali, per non dire delle forme che sarebbero impossibili ottenere attraverso le procedure tradizionali.”
Staff R&D di Tecnologia & Design.