Corsi con Fondo Sociale Europeo
CAD/CAM/CAE - Additive Manufacturing - 3D Printing - Reverse Engineering
Tecnologia & Design realizza attività di formazione e training per tecnici e progettisti, giovani neodiplomati e neolaureati, Aziende, Enti, Associazioni ed Istituti scolastici. Le attività sono finalizzate all'apprendimento delle tecniche informatizzate più innovative per le fasi della progettazione e della produzione, con metodologie didattiche che alternano teoria, pratica e sperimentazione.
Corsi con Fondo Sociale Europeo
I corsi realizzati con il contributo del Fondo Sociale Europeo, sono principalmente rivolti a personale non occupato, neodiplomati e neolaureati ad indirizzo tecnico. Le aree formative sono quelle della Progettazione, del Design, della Modellistica e della Prototipazione. Le lezioni prevedono una attività formativa a tempo pieno svolta in aula e presso Aziende del settore con stage pratici.
Progettista CAD/CAM/CAE esperto in Prototipazione Rapida
L’obiettivo del corso è quello di formare tecnici progettisti di stampi e soluzioni di design industriale, in grado di utilizzare tecnologie innovative CAD/CAM/CAE, di Prototipazione Rapida e di Reverse Engineering, che consentono di ideare, progettare e costruire prodotti e stampi con qualità elevate e tempi di realizzazione estremamente contenuti.
Mould Designer esperto in CAD/CAM e rapid tooling
Il settore della stampistica occupa nella provincia di Treviso numerosi addetti: costruttori e utilizzatori di stampi, produttori di oggetti finiti e semilavorati, studi di design e progettazione, fornitori di servizi tecnologici e di marketing, laboratori di metrologia
Il progetto Mould Designer Esperto CAD/CAM e Rapid Tooling tende a formare una figura professionale con la sua naturale collocazione all’interno degli uffici tecnici di costruttori di stampi e di aziende di stampaggio, delle aziende manifatturiere che progettano e producono nuovi prodotti e delle società e/o studi professionali di design e di engineering. Deve perciò interagire a diretto contatto con le aree creative, dove vengono ideate e studiate le nuove soluzioni progettuali e produttive per collaborare all’ingegnerizzazione ed industrializzazione di nuovi processi e prodotti.