Le tecnologie additive 3D per materializzare le idee

Tecnologia & Design è specializzata nell'Additive Manufacturing offrendo servizi di stampa 3D attraverso le più collaudate tecnologie e metodologie; disponiamo di un reparto attrezzato con strumenti professionali dei principali costruttori mondiali. Prototipazione rapida, produzione in preserie e produzione di piccoli lotti, offriamo il supporto ideale per i nuovi prodotti.

DMLS e SLM Sinterizzazione

DMLS e SLM sono lavorazioni che permettono la costruzione di particolari metallici direttamente da polvere sottile metallica, adatte alla produzione di particolari che devono poi essere rifiniti per essere utilizzati come prodotti finiti.


EBM Electron Beam Melting

La tecnologia EBM (Electron Beam Melting) consente di ottenere particolari in metallo da un fascio di elettroni anziché da un fascio laser, una fusione totale della polvere metallica, superiore alla sinterizzazione.


FDM Modellazione a deposizione fusa

La Modellazione Deposizione Fusa FDM (Fused Deposition Modelling) è una delle tecnologie di produzione adittiva più comune, ideale per la prototipazione rapida ma usata anche in produzione.


PolyJet Stampa 3D

La tecnologia PolyJet funziona attraverso stampanti 3D che depositando strati di fotopolimeri liquidi solidificabili su un vassoio, ideale per stampare parti precise in velocità, con una vasta varietà di materiali.


SLS Sinterizzazione Laser Selettiva

La Sinterizzazione SLS (Selective Laser Sintering) fa uso di un laser per sinterizzare, fondere polveri di diversi materiali, dagli elastomeri al nylon. La miglior soluzione di stampa 3D per prototipi funzionali ed estetici.


SLA Stereolitografia

La stereolitografia SLA (StereoLithography Apparatus) è la tecnica di prototipazione rapida più usata, grazie all'alta definizione e all'alta risoluzione di stampa 3D viene impiegata anche in produzione.


Vacuum Casting

Il Vacuum Casting si utilizza per realizzare particolari plastici con caratteristiche meccaniche ed estetiche, ideale nella creazione delle preserie e utilizzato per i piccoli lotti di produzione .