Livello superiore nella resistenza

Tecnologia & Design è specializzata nell'Additive Manufacturing offrendo servizi di stampa 3D attraverso le più collaudate tecnologie e metodologie; disponiamo di un reparto attrezzato con strumenti professionali dei principali costruttori mondiali. Il nuovo processo di produzione è l'Additive Manufacturing, una vera rivoluzione per molti settori industriali.

Sinterizzazione SLS

La Sinterizzazione SLS (Selective Laser Sintering) fa uso di un laser per sinterizzare, fondere polveri di diversi materiali, dagli elastomeri al nylon. La macchina stende strato dopo strato le polveri su una tavola che si abbassa progressivamente, la funzione del laser è saldare fra loro le piccole particelle solide.
Il principale vantaggio di questa tecnologia sta nel fatto che si possono impiegare vari tipi di materie prime che sono in grado di restituire elevate rese meccaniche e termiche.
I prototipi ottenuti con questa tecnologia sono più resistenti rispetto a quelli ricavati con la tecnica della Stereolitografia SLA, ma la superficie porosa conferisce ad essi un aspetto finale grezzo e meno gradevole. Per migliorare l’aspetto estetico e tattile sono necessarie finiture personalizzate dopo il processo produttivo. Con questa tecnologia, che è molto precisa dal momento che gli strati sono di appena 0,1 mm, è possibile creare prototipi strutturali, per verifiche di montaggio, test di ingombro e di forma.