Trattamenti e finiture superficiali
Verniciatura Metallizzazione Metal-Plating Cromatura Sabbiatura
Tecnologia & Design è in grado di completare i prototipi e le produzioni che realizza con un vasto numero trattamenti e finiture superficiali estetiche per rispondere principalmente ad esigenze di presentazioni commerciali e di marketing, verifiche estetiche ed esposizioni fieristiche
Trattamenti e finiture superficiali
Tecnologia & Design è in grado di completare i prototipi e le produzioni che realizza con un vasto numero di trattamenti e finiture superficiali estetiche per rispondere principalmente ad esigenze di presentazioni commerciali e di marketing, verifiche estetiche ed esposizioni fieristiche.
Verniciature personalizzate, rivestimenti in legno e carbonio, metal-plating, tecno-metal, sabbiatura, cromatura, metallizzazione, effetti di trasparenza e opacizzazione, pellicole ed applicazioni particolari sono solamente alcuni esempi dei trattamenti e finiture superficiali che siamo in grado di realizzare.
Grazie alla disponibilità di tutte le tecnologie e alla grande esperienza del suo staff oggi Tecnologia & Design è davvero in grado di seguire i suoi clienti dall’idea, quindi dalla fase di progettazione, alla finitura dell’oggetto evitando al cliente la ricerca di diversi fornitori.
VERNICIATURA
Dopo le operazioni di finitura manuale, si può ricorrere alla classica verniciatura per finire ogni tipo di prototipo sia in materiale plastico, metallico o costruito con materiali compositi.
METALIZZAZIONE
Il processo di metallizzazione conferisce ai prototipi realizzati con materie plastiche l’aspetto del metallo. Il processo consiste nella deposizione di uno strato di polveri di alluminio depositate in alto vuoto sui particolari in plastica e permette di ottenere un risultato estetico ottimale. Questa tecnologia viene spesso utilizzata per la produzione prototipale di fanali, griglie e altri dettagli automotive.
METAL PLATING
Il metal plating è una finitura che conferisce ad un oggetto in plastica (prototipo/pezzo da produzione) l’aspetto del metallo sia alla vista che al tatto. Oltre al cambiamento estetico, il particolare cambia drasticamente le sue caratteristiche meccaniche, chimiche ed elettriche.
CROMATURA
La cromatura è un trattamento che consiste nel rivestire pezzi metallici con uno strato di nichel e cromo. Questa tecnica è praticata principalmente su materiali metallici, per scopi estetici e per aumentarne la resistenza, impedendone la corrosione. Il processo di cromatura prevede la lucidatura delle superfici da cromare e l’immersione del pezzo in una serie di bagni di cromo.